Perché non creare finalmente qualcosa che sia solo mio?
È questa la domanda che mi sono posto dopo aver lavorato per importanti realtà e ottenuto grandi soddisfazioni. Ho cominciato a lavorare come giornalista per Il Resto del Carlino, per poi iniziare a raccontare sfide davvero affascinanti: ho diretto l’ufficio stampa di Omnitel durante il lancio dell’azienda e sono stato direttore della comunicazione per Merloni Elettrodomestici e per Edison.
Tuttavia, mi mancava ancora un gradino in più per crescere ancora: avevo voglia di mettere in gioco quelle che erano le mie idee, ed è così che è nata Smartitaly. Una società di consulenza attenta alle trasformazioni della nostra epoca, e con uno sguardo particolarmente curioso nei confronti di tutto ciò che accade nel mondo dell’innovazione e della tecnologia.
La mission del team di Smartitaly, dunque, è quella di raccontare storie di innovazione, per aiutare startup e aziende a sapersi distinguere e a raccontarsi in modo sempre nuovo. A tal fine, aiutiamo le aziende a mettere a punto le strategie di comunicazione più efficaci per far crescere il loro business. Le aiutiamo molto concretamente, partendo dai loro obiettivi, per realizzare azioni incisive e cost effective, in tempi rapidi e in armonia con la cultura aziendale.
Il nostro obiettivo?
Continuare a raccontare il mondo in cui viviamo e tutte le trasformazioni che lo coinvolgono. Il nostro team è forte, unito e motivato: esattamente tutto quello che serve per poter crescere, insieme.